| |
| che belli che sono!! Mi piace soprattutto Nebbia, mi sembra davvero un bellissimo gatto dalle foto  Io un tempo avevo un cane, quando abitavamo in una villa: era un boxer, ed eravamo andati io e mio padre a prenderlo da Parma! (un bel viaggetto, visto che a quel tempo abitavamo a Bari!) Quando l'abbiamo portato a casa, ha fatto un sacco di feste, era davvero bellissimo! Poi aveva pure un bel pedigree, come mi ha spiegato mio padre  Purtroppo però, ad un certo punto ci siamo dovuti trasferire, e non saremmo più abitati in una villa... il mio cane era abituato a correre in un giardino immenso, e quindi non potevamo di certo farlo vivere in un appartamento! E così, i miei sono stati costretti a darlo via, l'hanno dato ad un allevatore... siamo stati tutti veramente tristi quando se n'è andato, e io l'ultima volta che l'ho visto non l'ho potuto nemmeno salutare come si deve, perchè non ne sapevo niente! Ho pianto un bel po' di volte per il mio cane, ma ora non mi vengono più le lacrime agli occhi se ci penso. Sono solo ricordi un po' amari... ma anche belli dopotutto  Quindi godeteveli i vostri animali!  
"Ma che uomo sei... se non prendi un barattolo di vernice insieme a me, e ricominciamo a dipingere questo mondo, grigio, questo mondo così... così stanco... dell'amore che vuoi, dell'amicizia che rincorri da sempre... Dipingiamolo di noi, di noi Zero-folli, di noi Zero-matti, a noi che basta un sorriso, una stretta di mano, e a me che basta dirvi... VI AMO!!!"
- Renato Zero - 

|
| | |